TRYvertising

Considerazioni, Rilessioni, Spunti, casi di studio e links su questo nuovo approccio di marketing

14 settembre 2006

Segnali di prova


Eppur si muove
La prova del prodotto servizio incomincia a diventare un plus competitivo anche nella testa delle agenzie di comunicazione (e dei loro clienti).


Due esempi:

Assicurazioni Direct Line:
Lo spot con Bertolino che intervista la volpe si chiude con "Mettici alla prova" rivolto ai nuovi clienti a cui viene offerto uno sconto del 5%.
Anche lo spot del settembre 2005 disponibile sul sito usava lo stesso slogan (ma io non me ne ero accorto :-)))

Banca Intesa
Il nuovo spot ha come leit motiv lo slogan "Bisogna provare"

Fino ad ora si lavora sulle parole, ma è già un primo passo. Poi verrà il resto.

Mi sarebbe piaciuto rendervi disponibili gli spot di cui vi ho parlato, ma sui rispettivi siti o non ci sono o l'aggiornamento e' al settembre 2005 (sigh). Ora capisco che ci sono tante cose da fare, ma caricare uno spot sul sito richiede qualche minuto di un super junior stagista... ma questo e' un altro tema .