TRYvertising

Considerazioni, Rilessioni, Spunti, casi di studio e links su questo nuovo approccio di marketing

23 agosto 2006

Un altro precursore...

(solo per chi ha più di 35 anni)


Gli anni '80 sono stati una fucina ininterrotta di trashume a tutti i livelli (non che oggi le cose siano migliorate di molto, basta vedere una puntata di "Buona Domenica"!) ma questo 45 giri è tra le cose più "belle" mai pubblicate, una perla nascosta che pochi ricordano o che hanno rimosso (in)volontariamente, è la Five Records che ha avuto il coraggio di pubblicare questo capolavoro del re delle telepromozioni, ovvero Guido Angeli, che a metà anni '80 spopolava nei tubi catodici dell'italica penisola con il suo motto/tormentone "provare per credere" (accompagnato da un'efficace gestualità) che convinceva le casalinghe a fare acquisti presso il mobilificio Aiazzone.
Eccovi il jingle pubblicitario nella sua interezza:

"Vieni vieni vieni da Aiazzone, tanti mobili troverai,
vieni vieni vieni da Aiazzone, pagherai finché vorrai,
vieni in moto o anche in barella, ma vieni a Biella, ma vieni a Biella,
vieni in auto o in torpedone, perché Aiazzone ti sballerà"

tratto da http://orrorea33giri.blogspot.com