TRYvertising

Considerazioni, Rilessioni, Spunti, casi di studio e links su questo nuovo approccio di marketing

04 settembre 2006

Un bell'esempio di TRYvertising toscano

Tradizione e innovazione tecnologica in sinergia
A Greve in Chianti, i titolari dell'Antica Macelleria Falorni si sono inventati un bel modo per far
conoscere e vendere vino, generando anche una nuova fonte di business
Il concetto di degustazione è stato radicalmente innovato introducendo un sistema automatizzato di distribuzione del vino - e di olio - (nella bella cantina se ne possono degustare piu' di cento tipi diversi).

Le isole di degustazione funzionano tramite una card prepagata che si acquista alla cassa e da diritto a riempire il proprio calice.

Ovviamente il prezzo della singola degustazione è correlato alla qualità del vino

Il sito non rende granchè, ma è qui

http://www.lecantine.it/cantineUtente/degustazione.php

e qui la visita virtuale
http://www.lecantine.it/cantineUtente/visitavirtuale.php

Consiglio in ogni caso di integrare la visista virtuale con una prova sul posto :-)))